Vario HYDRO
La versione Vario HYDRO prevede il riscaldamento delle doghe che compongono la pedana riscaldante, tramite un fluido vettore caldo (es. acqua calda) che viene mantenuto in movimento da una pompa di ricircolo ed ad una temperatura di mandata non superiore ai 35°C.
La particolare struttura modulare consente un modesto salto termico fra mandata e ritorno del fluido vettore, unita alla proprietà conduttiva dell’alluminio, garantisce un’uniformità del calore della superficie senza uguali.
Differentemente da un sistema a pavimento, la pedana Vario HYDRO ha una notevole rapidità di messa a regime, consentendone l’uso anche saltuario.
Oltretutto, differentemente da altri tipi di impianti, in caso di necessità è possibile rimuovere la cornice laterale, portando in vista tutti i collegamenti idraulici.
E’ ideale per edifici di medie e grandi dimensioni che hanno un utilizzo frequente. Si viene ad avere un edificio “caldo” durante tutto l’arco invernale contenendo notevolmente i consumi. La rimozione completa del sistema e il riposizionamento, è comunque sempre possibile senza alcuna interazione con il pavimento.